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KTM 1290 Super Adventure - 16 domande, 130 risposte Vedi tutte
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12 settembre 2018 - KTM 1290 Super Adventure
giuseppe.lavista giuseppe.lavista
Buongiorno sono di nuovo a chiedere ..
sono un possessore di un Tracer 900 ma vorrei ritornare
a una maxi Enduro (dopo una parantesi di un Yamaha st 1200- dopo ho patito il peso )..
Vorrei chiedere in quanto ha maneggevolezza sul misto stretto (sequenza ditornanti stretti per intenderci.)come va la 1290 rispetto a GS 1200 LC? sabato ho provato il GS su un giro di circa 200 km (Torino /Sestriere ) a/r l'ho trovata fantastica a volte più maneggevole del mia Tracer .. ringrazio in anticipo
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    Andreadrm71 Andreadrm71
    13 settembre 2018 - Ciao, in base alla mia esperienza con la T, ti assicuro che in velocità la massa “sparisce” e la moto diventa una saetta.:-))
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  • Alessandro.Gasparro Alessandro.Gasparro
    13 settembre 2018 - Avuto anche il GS... ma il 1290 è piu maneggevole come telaio e pesi, con quel motore poi ti aiuta tantissimo anche nel misto stretto...l unica cosa che ha di piu il GS è la sella piu comoda...per il resto se vuoi divertirti cmq comodo KTM ad occhi chiusi
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  • alby311262 alby311262
    13 settembre 2018 - Ciao Giuseppe,

    ho avuto GS1200 e KTM 1290 ADV S, peso e manegevolezza a favore di KTM.
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  • THE1BLACKS THE1BLACKS
    13 settembre 2018 - La ciclistica è talmente raffinata che la mole sparisce una volta raggiunti pochi km/ora. Certo la lunghezza dell’interesse è quello che è quindi sui tornanti stretti i 156 cm non aiutano. Detto ciò...se ti sei trovato bene con il GS ( che guidai qualche anno fa) credo ti troverai bene con il Kappone. Io la trovo la moto perfetta per farci tutto e se ci prendi la mano ....misto stretto incluso.
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  • maxdaniel maxdaniel
    14 settembre 2018 - Ciao io le ho avute entrambe la Ktm sembra avere 50 kg in meno ed in più ha 50 cv in più però trovo che abbia un problema di calore importante specie se la usi in belle giornate sopra i 25 gradi e nelle code, anche con i para calore il problema rimane, inoltre il ktm ha delle vibrazioni che mi lasciavano formicolio alle mani dopo 200-300 km. Con il GS nessun problema di questo genere. Per cui se vuoi moto più ready to race ktm se la vuoi più turistica e confortevole GS. Inoltre al momento della vendita il GS l’ho venduto senza problemi mentre il ktm ho fatto molta fatica, cosa da considerare se cambi moto spesso. Sintesi : Il GS lo riprenderei il ktm no
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  • texblack texblack
    14 settembre 2018 - Avuti 3 gs, ktm 1290 da 2.5 anni
    Ktm moto grezza,gran motore ma finisce li.scalda e vibra.se poi la.vai a rivendere...lasciamo perdere
    Non vedo l ora di riprebdermi un gs, viaggiando è un altro mondo
    Ktm alla lunga ti intorpidisce la mano sx,almeno a me,sella duretta fatta imbottire con memory,calore se.giri in città sopra i 25 gradi fastidioso ma comq anke mettendo dei pannelli termo isolanti sotto sella il calore lo percepisci ugualmente
    Ktm x me dovrebbe fare.solo il.cross
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  • abbomba abbomba
    15 settembre 2018 - Ktm nel misto stretto si guida come un motard. Inoltre ha un tiro ai bassi che fa paura. Poi è questione di gusti, anche estetici. A favore di Ktm c'è anche il rapporto dotazione prezzo
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  • info_45449 info_45449
    15 settembre 2018 - Ciao!
    La KTM 1290 è una moto alta ed alto è il suo baricentro. Quindi un ruolo importante , per quanto concerne la sua maneggevolezza da fermo, lo ricopre la tua altezza da terra: devi essere alto almeno 1,75 mt altrimenti fai fatica a toccare per terra ( cosa che non capita sulla BMW GS ). E? molto precisa nel seguire le traiettorie, piega molto bene, ma la devi guidare con il corpo, la devi inserire con ginocchia e braccia in curva. Poi il suo motore, sotto i 2.500 / 3.000 giri /min è un pò vuoto, cosa che il BMW non è. Quindi occhio nei tornanti stretti a scalare di marcia. In compenso allunga che un piacere, il meglio di se lo dà tra i 5.000 e i 10.000 giri/( min dove allunga come un missile. La BMW GS ha più coppia / tiro in basso , ma oltre i 7.000 giri è meglio non portarla ( non serve ). Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
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  • francisgol francisgol
    17 settembre 2018 - La 1290 è una moto da saper gestire...per me che sono uno smanettone su strade di montagna và fortissimo, ma la devi saper gestire sia dal lato della potenza motore, sia dal fatto di saperla portare in piega. Io vado bene perché arrivando veloce sul tornante, lavoro forte di freno e di scalata marcia e la moto va giù che è un piacere...devi essere subito pronto a gestirla di acceleratore per riportarla in traiettoria…...comunque è una moto davvero potente e nonostante la sua formidabile elettronica bisogna saperla gestire. La GS...è uno spasso...i suoi 125 cv ed il suo ottimo telelever ti permette di gestire la moto in modo tranquillissimo e quando le altre moto entrano in tornante un po' veloci, faticano a chiudere la curva, la Gs chiude e se ne va riprendendo subito velocità…..è difficile trovare chi riesca eguagliarla…… Le ho entrambe e la 1290 riesce a staccare la gs solamente sui rettilinei per via dei suoi 160 cv, altrimenti su strade di montagna la Gs è una signora moto… Staremo a vedere la nuova GS 2019, che verrà fuori con 136 cv……..
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  • emidio.tranchitella emidio.tranchitella
    17 settembre 2018 - Venduto il GS 2016 per comprare il KTM 1290 S nel 2017. KTM bellissima ed ineguagliabile per i primi 2 mesi poi non vedi l'ora di toglierla e ti accorgi che nessuno la vuole e se qualcuno te la chiede la vuole regalata. Assistenza post vendita da paura pari a 0, KTM Italia se ne frega altamebnnte dei suoi clienti e dei problemi legati alla moto, una volta comprata o ti piace o te la fai piacere a loro non gli frega niente. Comunque da infelice possessore del KTM 1290 S ora di nuovo stra felice possessore di GS Adventure Rally 2018. Botta di culo che sono riuscito a venderla (KTM 1290 S) senza perderci quasi nulla.Il GS e' al momento il numero 1.
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  • aug3335 aug3335
    12 ottobre 2018 - Sono moto diverse.Il GS va bene se fai strada e vuoi farla da pensionato:comoda, gran tiro ai bassi, motore molto elastico, ma stazza e mole non ti aiutano per niente nella gestione da fermo.Impensabile spostarla senza tenere aperto il cavalletto laterale, basta che ti sbilanci appena un pò e vai giù come un sasso. Nelle code soffri, non parliamo poi se sei su in due..destreggiarsi è una faticaccia.Io l'ho data via perchè non ne potevo più. KTM sembra pesi un quintale di meno e ha un motore con una erogazione completamente diversa.E' molto meno elastico di BMW ma impagabile per come spinge per la potenza, adrenalina allo stato puro.Il GS lo può guidare chiunque, KTM non è per tutti, può essere molto impegnativa da guidare. Quanto a maneggevolezza, nel misto stretto GS io non l'ho mai trovato maneggevole, è veramente una mucca e con molta più inerzia in rilascio di KTM.Se però vuoi una moto veramente maneggevole in quel senso, allora devi prendere una Vstrom: più snella, meno peso e un ottimo motore.Una maxi enduro non è fatta per eccellere nel misto stretto, per non parlare poi del fuoristrada, anche leggero.Se lo fai per sbaglio è un conto, ma se sei convinto di poterci andare e divertirti, allora di moto ne hai guidate veramente poche e bevi tutto quello che ti dicono
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