Fantic Motor: grande debutto agli Internazionali d'Italia

Moto.it
  • di Moto.it
Bonacorsi subito a podio con la XX125 nell'MX EICMA Series
  • Moto.it
  • di Moto.it
27 gennaio 2020

Si è disputata a Riola Sardo (OR) la prima delle tre gare degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2020. La prima tappa del popolare campionato che tradizionalmente apre la stagione competitiva del motocross europeo, ha visto il debutto del Team Fantic Motor, tornato alle gare di cross dopo una lunga assenza con la nuovissima moto XX125.

In un clima mite, caratterizzato da temperature primaverili, i due piloti, Andrea Bonacorsi e Andrea Rossi, sono scesi in sella alla XX sul difficile ed impegnativo tracciato sabbioso con la giusta grinta, motivati a far bene. Quarto al termine della sessione delle prove cronometrate, Andrea Bonacorsi nella prima manche non è riuscito a sfruttare la buona posizione al cancello partendo nelle retrovie, ma si è reso protagonista di una bella rimonta che lo ha portato ad agguantare il secondo posto già al passaggio del terzo giro, posizione mantenuta fino al traguardo.

Nella seconda frazione Bonacorsi è scattato meglio, ma una caduta a seguito di un contatto con un doppiato lo ha costretto ad una furiosa rimonta, marcando il giro più veloce e mostrando davvero un gran ritmo, che gli ha garantito la conquista del terzo posto di manche, risultato che gli è valso il secondo gradino sul podio di giornata della categoria 125.

Positiva anche la prova di Andrea Rossi, che con il diciassettesimo tempo in prova è partito nella top ten di Gara-1, chiudendo al termine dei tredici giri di gara in quinta posizione. Buona anche la seconda manche, chiusa al nono posto dopo essere ripartito ultimo, a seguito di una incolpevole caduta al via della gara. Appuntamento con il secondo round degli Internazionali d’Italia MX EICMA Series 2020, tra sette giorni sulla pista sabbiosa di Ottobiano.

Corrado Maddiiteam manager: “È la prima gara per noi, per Fantic e per questo bel progetto ed io devo dire che sono soddisfatto. Sicuramente dobbiamo lavorare ma questo era ovvio e non ci fa nessuna paura. Questo era un punto di partenza importante per tutti noi, ora sappiamo dove siamo e dove dobbiamo lavorare e siamo contenti di come stanno andando le cose”.

Andrea Bonacorsi #32: “É stata una gara iniziata subito bene, con la buona qualifica del mattino chiusa al quarto posto. In Gara1 la partenza non è stata delle migliori ma, con una buona rimonta, ho chiuso al secondo posto. La seconda partenza è stata migliore e in breve sono riuscito a tornare vicino ai primi due, purtroppo un contatto con un doppiato mi ha fatto perdere terreno e, anche se nel finale ho recuperato tutto il gap, non è stato sufficiente per attaccarli. Continuiamo a lavorare sodo come sempre e andiamo ad Ottobiano fiduciosi”.

Andrea Rossi #420: “Sono contento di questa prima gara stagionale; nella prima manche sono partito tra i primi dieci e con un buon ritmo gara mi sono portato in quinta posizione. In Gara2, a causa di un contatto con un avversario nelle primissime curve, mi sono ritrovato a terra e ripartendo in ultima posizione sono riuscito a rimontare fino al nono posto finale”.

 

 

Gara1 - 125

1-P.Razzini (Husqvarna) 2-A.Bonacorsi (Fantic Motor) 3-N.Kucherov (KTM) 4-A.Roncoli (Husqvarna)
5-A.Rossi (Fantic Motor)

 

Gara2 -125

1-R.Pedersen (KTM) 2-P.Razzini (Husqvarna) 3-A.Bonacorsi (Fantic Motor) 4-A.Roncoli (Husqvarna) 

9-A.Rossi (Fantic Motor)

 

Classifica di giornata -125

1-P.Razzini (Husqvarna) 460p. 2-A.Bonacorsi (Fantic Motor) 380p. 3-R.Pedersen (KTM) 350p. 4-A.Roncoli (Husqvarna) 280p. 7-A.Rossi (Fantic Motor) 205p.

 

Classifica di Campionato -125

1-P.Razzini (Husqvarna) 460p. 2-A.Bonacorsi (Fantic Motor) 380p. 3-R.Pedersen (KTM) 350p. 4-A.Roncoli (Husqvarna) 280p. 7-A.Rossi (Fantic Motor) 205p.

Argomenti

Fantic Motor XX 125 Cross (2020)
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index

  • Prezzo 7.990 €
  • Cilindrata 124 cc
  • Peso 86 kg
  • Sella 975 mm
  • Serbatoio 8 lt
Fantic Motor

Fantic Motor
Via Tarantelli, 7
31030 Dosson di Casier (TV) - Italia
0422 634192
info@fanticmotor.it
https://www.fantic.com/it-it/index