Max Biaggi ai test Aprilia a Misano

Max Biaggi ai test Aprilia a Misano
  • di Emanuele Pieroni
Anche Max in tuta nei box di Misano dove Aprilia sta svolgendo una serie di test con Bradley Smith
  • di Emanuele Pieroni
11 giugno 2020

Non ce la fa a star lontano dalla moto e dalle piste. Nemmeno dopo il grande spavento, nemmeno adesso che è tempo di pandemia e, come se non bastasse, piove pure a dirotto. Max Biaggi è uno dei protagonisti dei test che Aprilia sta svolgendo in questi giorni a Misano. Lo abbiamo visto indossare la tuta e lucidarsi il casco come farebbe un ragazzino al primo contatto con i suoi giocattoli preferiti. E il suo profilo Instagram è una storia continua sulla vita nel box in questi giorni che precedono il ritorno al Mondiale.

Giorni in cui a guanti, stivali, casco e tuta si aggiungono le ormai immancabili mascherine. E pure qualche scatola di Tachipirina, nascosta dietro un monitor, per intervenire prontamente se qualcuno dovesse fare i conti con una qualche freddata. Il tutto in un contorno di prodotti igienizzanti e distanze da mantenere. Senza dimenticare il cibo, consumato come ai vecchi tempi in circuito, ma sempre badando alla sicurezza imposta di questi tempi.

Non una situazione normale, insomma, con Biaggi che però sembra decisamente più preso dal suo lavoro e dal sound che giunge dal rettilineo che precede la Variante del Rio. E’ quello del V4 Aprilia a cui in questi giorni sta tirando il collo Bradley Smith, nonostante la pioggia e condizioni dell’asfalto non ottimali. Il collaudatore Aprilia ha portato a termine una settantina di giri, la maggior parte dei quali con gomme da bagnato, per acquisire informazioni utili alla messa a punto della moto. Ma anche per preparare la strada ai prossimi test, che per Aprilia si svolgeranno sempre a Misano dal prossimo 23 giugno, insieme a Ducati e KTM.