Sei Giorni Enduro 2021: le pillole di Aimone. Day 2 - Italy

Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra: com'è andato il secondo giorno
1 settembre 2021

Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra: il nostro tester Aimone Dal Pozzo, l'olimpionico di MTB Marco Aurelio Fontana e il pilota Giovanni Sommaruga.
Corrono con le Honda CRF 250 e 450 di RedMoto, gommate Dunlop. I nostri tre moschettieri ci raccontano la prima giornata in queste pillole quotidiane. Secondo giorno concluso, inizia a farsi sentire la fatica!

"La sublime avventura dei nostri tre ultraleggeri in volo sulla 95ma Sei Giorni segna un momento di emblematica, quasi commovente comunione con il ferro e gli elementi. Aimone dal Pozzo si è fatto riprendere con un certo piglio dalla propria Honda. RedMoto aveva pur avvertito il nostro profeta e pilota che la Moto è abituata ad andar forte, e che dunque il cavaliere è chiamato a rispettare le consegne. Mister Boffelli è stato chiaro: se vai forte la cavalla ti aiuta, se vai piano rilutta sul sentiero per farti capire che l’asino è quello sopra e non sotto la sella. Marco Aurelio Fontana, in giornata esoterica, ha invece celebrato al levare del sole il rispetto per la natura, per due volte consecutive inchinandosi religiosamente alla Pachamama, la Madre Terra, ma sbucciandosi appena le ginocchia per ripartire fulmineo alla vista della luce. Joannes “Ben Hur” Sommaruga, consapevole di aver tra le mani le redini agonistiche della vicenda, ha sciolto le briglie e guidato la biga del Team alla seconda, vincente e polverosa tornata dell’arena di Rivanazzano.
(Piero Batini)"

Argomenti