Sei Giorni Enduro 2021: le pillole di Aimone. Day 3 - Italy

Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra: la cronaca di metà gara
2 settembre 2021

Si sta correndo la Sei Giorni Internazionale di Enduro a Pavia. Vi raccontiamo i risultati ogni giorno su Moto.it col nostro Piero Batini, inviato sul campo. Ma in gara c'è anche la nostra squadra: il nostro tester Aimone Dal Pozzo, l'olimpionico di MTB Marco Aurelio Fontana e il pilota Giovanni Sommaruga.


Corrono con le Honda CRF 250 e 400 di RedMoto, gommate Dunlop. I nostri tre moschettieri ci raccontano la prima giornata in queste pillole quotidiane. Metà gara conclusa! I nostri alfieri ci raccontano la gara insieme al loro capo squadra, Andrea Perfetti, e a Piero Batini che ci fa una sintesi dielle giornate di questa gara durissima.

Il Team Moto.It. Siamo seri, per una volta: non potremmo avere inviati migliori al fronte di questa Sei Giorni. Giovanni Somaruga, Marco Aurelio Fontana e Aimone Dal Pozzo si divertono e fanno divertire, ma la loro partecipazione è una cosa tremendamente seria. Teniamo presente che essi rappresentano il sogno popolare di un vasto range di appassionati. Quelli che hanno gareggiato qualche anno fa e tornano per un’impresa d’orgoglio (Dal Pozzo). Quelli che per tutta la vita hanno fatto altro e ora possono liberare la loro voglia di Enduro (Fontana). Quelli che hanno gareggiato ai confini dell’Enduro ed ora arrivano ed esprimono nuove qualità scoperte (l’ex crossista Giovanni Sommaruga). Insieme si scambiano un’esperienza che cresce di livello, sui vari livelli della Sei Giorni, ogni giorno che passa. Si ritrovano gli automatismi, si impara a gestire una lunga lista di richieste fisiche e tecniche, si converte un tipo di velocità a “scarica rapida” in un ritmo elevato di corsa. Sono contributi importanti che sommandosi fondono in divertimento e salto di qualità.

Argomenti