SRC Kawasaki vince il Bol d'Or 2015 e SERT Suzuki il titolo Endurance

Moto.it
  • di Moto.it
Kawasaki si aggiudica l'ultimo appuntamento della stagione Endurance. A Suzuki basta il 3° posto per vincere il campionato
  • Moto.it
  • di Moto.it
22 settembre 2015

A Le Castellet vincono Gregory Leblanc, Matthieu Lagrive e Fabien Foret del team SRC Kawasaki, ma il circuito francese ha anche incoronato vincitore del Campionato del Mondo Endurance il team SERT Suzuki.


Le "verdone" davanti a 74.000 spettatori hanno conquistato la prima vittoria del 2015. Una stagione, a dire il vero, con alti e bassi e chiusa al terzo posto in classifica generale. Il team francese ha completato 684 giri sui 5,8 km del circuito francese, superando di due il team GMT94 Yamaha ( David Checa, Kenny Foray e Matheiu Gines)e 7 in più di quello Suzuki.


A Vincent Philippe, Anthony Delhalle ed Etienne Masson (del SERT Suzuki) salire sul podio è stato sufficiente per aggiudicarsi il campionato e conquistare il 14esimo titolo per la casa di Hamamatsu. L’appuntamento conclusivo del Campionato EWC ha dato anche l'occasione al Team SERT di festeggiare al meglio il 35° anniversario dalla prima vittoria della Squadra nel Campionato Mondiale di durata. Per celebrare al meglio la ricorrenza, il Team SERT si è presentato a Le Castellet vestendo le GSX-R1000 ed i piloti con una grafica che ha riproposto i colori della Suzuki GS1000 R del 1980, la moto con la quale, proprio al Bol d’Or di quell’anno, il team conquistò la prima vittoria iridata nella Specialità.