SUPERBIKE 2020

SBK. Jonathan Rea e Scott Redding a confronto nei due giorni di test a Misano

- Oltre a tutte le squadre Ducati SBK saranno in pista anche Rea e Lowes. Un test importante per team e piloti, a poco più di un mese dalla ripresa del campionato
SBK. Jonathan Rea e Scott Redding a confronto nei due giorni di test a Misano

Jonathan Rea ce lo aveva confidato in questa intervista che ci aveva rilasciato durante la quarantena: “Sogno di andare al mare a Misano”.

Il campione del mondo non is è lasciato sfuggire l’occasione dei test Superbike che si svolgeranno oggi e domani sulla pista romagnola, ed ha trascorso alcuni giorni al mare con tutta la famiglia. Dopo il suo recente rinnovo “a vita” con la Kawasaki, Johnny è partito in camper dall’Irlanda del Nord, facendo tappa in Francia dall’amico Fabien Foret, e da lì a Misano per godersi il mare e per tornare finalmente in sella alla sua Ninja.

Al Misano World Circuit oltre al team KRT con Rea e il capoclassifica Alex Lowes, ci saranno anche tutte le squadre Ducati Superbike, ad iniziare ovviamente da Aruba.it Racing Ducati che farà provare a Scott Redding e a Chaz Davies quanto testato da Michele Pirro nel mese di maggio. Migliorie che riguardano soprattutto telaio e motore.

Scenderà in pista anche il Barni Racing Team con Leon Camier. L’inglese ha affermato di aver risolto i problemi alla spalla che lo hanno assillato per oltre un anno, ma di non essere ancora al 100% fisicamente, non essendosi potuto allenare come avrebbe voluto, proprio per non forzare la spalla.

Michael Ruben Rinaldi sarà alla guida della Panigale V4 del team GoEleven, mentre il Motocorsa Racing Team schiererà l’argentino Leandro “Tati” Mercado.

Sarà una ghiotta occasione per un confronto tra Redding e Rea, senza però trascurare la voglia di Lowes, a sua volta fresco di rinnovo con la squadra ufficiale Kawasaki, di dimostrare di meritarsi la vetta della classifica.

Per quanto riguarda Davies, il gallese è atteso ad una stagione nella quale si deciderà o meno il suo rinnovo con la squadra Ducati. Atteso a Misano anche il proprietario di Aruba Stefano Cecconi.

  • Andrea.Turconi, Rho (MI)

    dai bella sfida quest' anno in Sbk.
Inserisci il tuo commento