Team e piloti

SBK. Paddock News: l’Aprilia torna, Melandri non si sa...

- La Honda ha scelto Gabellini, mentre il team Barni non ha ancora deciso il sostituto di Camier. Confermate cinque wild card per il francese Ponsson sull’Aprilia del team Nuova M2 Racing
SBK. Paddock News: l’Aprilia torna, Melandri non si sa...

A poco più di due settimane della ripresa del mondiale Superbike inizia a prendere forma la entry list delle gare di Jerez e Portimão. Proprio ieri il team MIE Racing Honda Althea ha promosso Lorenzo Gabellini dal CIV al mondiale Superbike, mentre il team Aprilia Nuova M2 Racing ha confermato che sarà presente sia a Jerez che a Portimão (round 2 e 3) con il francese Christophe Ponsson, in qualità di wild card. 

Per quanto riguarda Gabellini, la scelta è stata quasi obbligata, vista l’impossibilità di Jordi Torres di gareggiare nel mondiale delle derivate a  causa dei suoi impegni con il mondiale MotoE, ma non solo: il Campione Italiano Supersport 2019 ha dimostrato sia nei  test che hanno preceduto il primo round del CIV che nelle due gare del Mugello di essersi adattato molto bene alla nuova Fireblade, e potrà quindi dimostrare tutto il suo talento anche in ambito mondiale. 

In Aprilia, il team Nuova M2 lavora da tempo sulla RSV4 laboratorio, in vista del rientro della casa di Noale nel mondiale Superbike e le cinque wild card di  Ponsson, ad iniziare dai prossimi due round di Jerez e Portimão,  saranno utilissime non solo per proseguire lo sviluppo della moto italiana, ma anche per un primo confronto con le altre moto.

Per quanto riguarda il team Barni, come abbiamo scritto alcuni giorni fa, proseguono le trattative con Marco Melandri, che potrebbe sostituire l’infortunato Leon Camier. Sulla lista di Marco Barnabò per quanto riguarda il pilota 2020 c’era anche il nome di Randy Krummenacher, ma il pilota svizzero è ancora sotto contratto con MV Agusta Reparto Cprse ed i vari comunicati diramati in questi giorni fanno presagire tempi lunghi per una possibile risoluzione.

  • daemon999, Ardea (RM)

    mi ero perso il rientro di Aprilia in SBK, sono contentissimo.
Inserisci il tuo commento