LIVE - MotoGP 2024. I test di Jerez con Zam e l’ing. Bernardelle

LIVE - MotoGP 2024. I test di Jerez con Zam e l’ing. Bernardelle
  • di Giovanni Zamagni e l'Ing. Giulio Bernardelle
Zamagni e Bernardelle commentano live i test!
  • di Giovanni Zamagni e l'Ing. Giulio Bernardelle
29 aprile 2024

Live concluso

  • 29 aprile 2024 - ore 17:58
    A 1 minuto dal termine e da DopoGP
  • 29 aprile 2024 - ore 17:13
    A 45 minuti da DopoGP…
  • 29 aprile 2024 - ore 17:07
  • 29 aprile 2024 - ore 17:07
    Binder con la nuova carenatura
  • 29 aprile 2024 - ore 17:05
  • 29 aprile 2024 - ore 17:02
  • 29 aprile 2024 - ore 17:01
    Binder
  • 29 aprile 2024 - ore 17:01
    Binder con la nuova carenatura
  • 29 aprile 2024 - ore 16:59
    Rins
  • 29 aprile 2024 - ore 16:58
    Rins con la nuova aerodinamica
  • 29 aprile 2024 - ore 16:58
    Vinales
  • 29 aprile 2024 - ore 16:35
    Tempi
  • 29 aprile 2024 - ore 16:24
    DopoGP ore 18.00
    Binder sta per entrare in pista con l’aerodinamica evoluzione KTM, con anche tre alette sul codone. Alle 18.00 tutte le spiegazioni dell’ing in DopoGP
  • 29 aprile 2024 - ore 16:03
    Quartararo adesso sta girando con quella del gp
  • 29 aprile 2024 - ore 16:02
    Altri dettagli aerodinamica Yamaha
  • 29 aprile 2024 - ore 15:54
    Carena evoluzione per Binder.
  • 29 aprile 2024 - ore 14:59
    Tempi alle 15
  • 29 aprile 2024 - ore 14:57
    Romano Albesiano: "La prestazione c'è, bisogna alzare la media"
    “Sono soddisfatto in generale delle prestazioni, ma dobbiamo riuscire a gestire meglio le situazioni variabili, come è successo a Jerez: la qualifica ha condizionato il GP. In un fine settimana stabile saremmo andati sul podio o saremmo stati lì vicini. La prestazione pura è molto buona. Bisogna fare delle scelte migliori, reagire più velocemente, i piloti devono essere più svelti ad adattarsi, conoscenza delle gomme: dobbiamo essere più bravi nella gestione generale. Rispetto alla Ducati siamo meno costanti: abbiamo dei picchi positivi, ma anche negativi. Dobbiamo alzare la nostra media generale di prestazioni. Partenza: siamo a un buon livello, non siamo ancora in condizione di superare gli altri in partenza, come ci chiedono i nostri piloti. Ma non è così semplice… Sulla partenza ci stiamo concentrando molto, c’è comunque un po’ di margine. Vinales: per lui è fondamentale trovare il bilanciamento del lavoro tra gomma anteriore e posteriore, per questo si è lavorato anche sulla sua posizione in sella. “Regolamento 2027: i punti principali sono stati definiti, si è già iniziato a lavorare sulla nuova moto, l’obiettivo è provare a inizio 2026. E’ chiaro che bisognerà dirottare delle risorse destinate alle moto attuali, se ne sta discutendo”
  • 29 aprile 2024 - ore 14:54
    Vinales: "Prove di aerodinamica ed ergonomia"
    Maverick Vinales. “Abbiamo provato una differente aerodinamica al posteriore: niente di che. Poi, abbiamo cercato di capire cosa non ha funzionato ieri. Nel pomeriggio faremo delle modifiche all’ergonomia per migliorare la mia posizione in frenata e proveremo una differente erogazione della potenza, che potrebbe anche migliorare la partenza”
  • 29 aprile 2024 - ore 14:49
    Codone Aprilia evoluto.
  • 29 aprile 2024 - ore 14:47
  • 29 aprile 2024 - ore 14:47
    Codone Aprilia standard...
  • 29 aprile 2024 - ore 14:47
  • 29 aprile 2024 - ore 14:45
    Codone Aprilia
    Ecco alcuni dettagli del codone Aprilia di cui ha parlato Vinales
  • 29 aprile 2024 - ore 14:07
    Joan Mir: "Siamo tornai al 2023"
    Mir ha spiegato poco fa in sala stampa che tutto il materiale nuovo provato da Stefan Bradl e che abbiamo visto nel box LCR non serve. “Siamo tornati alla strada 2023, è sicuramente più convincente”. Non siamo messi benissimo…
  • 29 aprile 2024 - ore 14:07
    A fuoco
    Nel corso della mattinata, c’è stato un principio di fuoco sulla Ducati di Jorge Martin alla curva 1. Sono intervenuti prontamente gli addetti, con gli estintori: questo, come è noto, non è esattamente un bene per il 4 cilindri.
  • 29 aprile 2024 - ore 13:40
    Classifica
  • 29 aprile 2024 - ore 12:57
    A bordo pista
    Ecco il nostro ing a bordo pista per studiare da vicino il comportamento delle moto. Cosa ha visto? Stasera tutto in DopoGP alle 18.00
  • 29 aprile 2024 - ore 12:03
    Alle 18 Dopogp
    Ecco un’altra foto della nuova Honda. Alle 18.00, tutte le spiegazioni dell’ing Giulio Bernardelle in DopoGP
  • 29 aprile 2024 - ore 12:00
    Aprilia 24 nel box di Raul fernandez
  • 29 aprile 2024 - ore 11:58
    La rs-gp di savadori
  • 29 aprile 2024 - ore 11:53
    Il freno post a pollice per MM93
  • 29 aprile 2024 - ore 11:52
  • 29 aprile 2024 - ore 11:52
  • 29 aprile 2024 - ore 11:52
  • 29 aprile 2024 - ore 11:52
    Yamaha
  • 29 aprile 2024 - ore 11:52
    Yamaha, nuova carenatura.
  • 29 aprile 2024 - ore 11:32
    La Honda di Zarco. Differenze evidenti dal prototipo di Bradl...
  • 29 aprile 2024 - ore 11:03
  • 29 aprile 2024 - ore 11:01
    La Honda evoluzione di Bradl...
  • 29 aprile 2024 - ore 10:45
  • 29 aprile 2024 - ore 10:45
  • 29 aprile 2024 - ore 10:44
    Codone
    Il nuovo codone Honda
  • 29 aprile 2024 - ore 10:42
    A confronto
    A dx la Honda usata in gara da Zarco, a sx quella di bradl
  • 29 aprile 2024 - ore 10:42
    Honda
    La Rc213v utilizzata da bradl durante il fine settimana nel box LCR. La moto è profondamente differente. Alle 18 su dopogp tutti i dettagli dal nostro ing
  • 29 aprile 2024 - ore 10:34
    Via ai test
    Ecco il nostro ing Giulio Bernardelle all’opera nei box: si prova fino alle 18.