MotoGP 2024. GP del Qatar. La notizia in 1a fila. Marc Marquez: “Non sono da podio”. Vero o pretattica? [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Come è normale che sia, l’otto volte campione del mondo è al centro dell’attenzione alla vigilia del primo GP stagionale. Ma mentre i rivali lo indicano come uno dei candidati al titolo e sicuro protagonista già in Qatar, lui ripete di non avere la velocità dei migliori. È veramente così?
7 marzo 2024

Losail - #lanotiziainprimafila E’ dedicata a Marc Marquez, indiscusso protagonista della vigilia del GP del Qatar. Può vincere il titolo e può essere competitivo già nella prima gara? Le domande che si fanno gli appassionati sono le stesse che vengono fatte ai protagonisti. Più o meno tutti i piloti indicano MM93 come già molto veloce e pronto per giocarsi qualsiasi risultato, mentre lui, il protagonista, getta acqua sul fuoco.

“Non ho il passo dei migliori, ce ne sono almeno 4 o 5 che sono più competitivi di me: per questo GP l’obiettivo non è la vittoria, ma nemmeno il podio” ripete continuamente. “Lo so - aggiunge - che le aspettative nei miei confronti sono altissime, ma la realtà e differente”.

E’ così, o quelle di Marquez sono inevitabili parole di circostanza? Proviamo ad analizzarlo. Intanto, in un sondaggio su chi è il principale rivale di Pecco Bagnaia nella lotta al titolo, “soltanto” il 22% degli appassionati indica Marc come il primo avversario di Pecco, con Jorge Martin ed Enea Bastianini ritenuti più probabili per questo ruolo. E’ così?

E’ questa #lanotiziainprimafila di oggi, vorrei sapere la vostra opinione.