MotoGP 2024. Luca Marini: “La mia una scelta coraggiosa, ma giusta”

MotoGP 2024. Luca Marini: “La mia una scelta coraggiosa, ma giusta”
Giovanni Zamagni
Il 154esimo episodio di #atuttogas, online su Moto.it e sulle principali piattaforme podcast a partire dalle ore 9 di domenica 10 marzo, ha come ospite il pilota protagonista di una decisione per certi versi clamorosa: lasciare la super competitiva Ducati per una Honda in difficoltà
8 marzo 2024

Losail - Una scelta folle o lungimirante? Quando lo chiedo a Luca Marini, mi guarda un po’ strano.

“Mi sembrano due termini un po’ troppo forti - spiega con la consueta calma -. C’è un ragionamento dietro la mia decisione, ho sempre sognato di essere in una squadra ufficiale. Sono felice e orgoglioso di essere qui, c’è molta positività dentro di me”.

In un sondaggio, gli appassionati si sono espressi in maniera molto positiva verso Marini: hanno capito e apprezzato questa decisione.

“Penso di aver fatto una scelta coraggiosa e giusta. Poi il tempo dirà se ho fatto bene o male”.

Nel podcast, Marini parla della prima volta che ha provato la Honda a Valencia (“Moto difficilissima da guidare, ma non mi ha sorpreso”), dei progressi fatti durante l’inverno (“siamo cresciuti, ci manca grip al posteriore”), dei rivali (“Noi abbiamo migliorato, ma lo hanno fatto anche gli altri: non me lo aspettavo così tanto”), della Honda (“Ci credo moltissimo, abbiamo iniziato un nuovo progetto e sono tutti molto motivati”), di cosa significa essere un pilota ufficiale; del rapporto con i tecnici HRC (“Abbiamo creato un ottimo ambiente”), di Alberto Puig (“Bisognerebbe conoscerlo, è molto dalla parte del pilota”).

Nella 154esima puntata di #atuttogas, online su Moto.it e sulle piattaforme audio a partire dalle ore 9.00 di domenica 10 marzo.

Appuntamento a settimana prossima per una nuova puntata di #atuttogas

Caricamento commenti...