MotoGP Qatar. Dovizioso: "Meglio del previsto"

MotoGP Qatar. Dovizioso: "Meglio del previsto"
Giovanni Zamagni
"Più del millesimo da Rossi mi soddisfano i tre decimi da Marquez. Ma in gara sarà più dura" | G. Zamagni, Losail
6 aprile 2013


LOSAIL – Un solo millesimo più lento di Valentino Rossi, a 333 millesimi dalla Honda di Marc Marquez: davvero un ottimo risultato per Andrea Dovizioso.
«Non mi aspettavo di essere così vicino: sono contento sia della posizione sia del distacco. Ieri avevo girato quasi esclusivamente con le gomme dure, mentre oggi, con la morbida, è stato possibile capire meglio il reale distacco: siamo vicini quando la copertura è nuova, ma in configurazione gara la situazione peggiora. Ancora non ho deciso quale gomma usare (come la maggior parte dei piloti, NDA)».


Cosa provi a essere a un solo millesimo da Rossi?

«Non l’avrei mai immaginato alla vigilia, ma mi soddisfa di più il distacco dal primo: tre decimi sono davvero pochi. Bisognerà vedere in gara che ritmo riusciremo a tenere e i 30 minuti delle libere di domani ci daranno una risposta più veritiera».


Obiettivo per domenica?

«Non ho nessuna esperienza con la Ducati in gara, non so bene cosa aspettarmi. Inoltre, per il momento, scaldiamo troppo la gomma posteriore: dobbiamo lavorare sul bilanciamento per risolvere questo problema».