MotoGP

MotoGP, i test Misano senza Morbidelli

- Problemi di stomaco per il vincitore di Misano/1
MotoGP, i test Misano senza Morbidelli

I test di Misano, che prenderanno il via a breve, non vedranno in pista Franco Morbidelli, il vincitore della prima gara corsa sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli.

La notizia, senza ulteriori dettagli in merito alla natura dell'indisposizione (ma se anche fossero i postumi dei festeggiamenti glie lo perdoneremmo...) arriva direttamente da un tweet dall'account ufficiale del team Petronas - SRT, che specifica però come Morbidelli prenderà regolarmente il via al GP dell'Emilia Romagna previsto per la settimana prossima.

I test, naturalmente, non potranno essere funzionali allo sviluppo di componenti particolarmente importanti visto il blocco in essere per tutto il 2021, ma non c'è limite al lavoro sulle ciclistiche e, ad esempio, sugli scarichi come quello che sembra in fase di test sulle Yamaha del team ufficiale. E importanti sono anche le verifiche sul collegamento radio moto-box, su cui i pareri sono ovviamente piuttosto discordanti e la verifica pratica sarà fondamentale.

 

  • Valentino.Masini, Cesena (FC)

    Ci potrebbe stare, trattandosi di "indisposizione", per mancare ad importanti test ufficiali dovrebbe essere di tipo fisico, anzi a questo punto ci sarebbe da augurarselo che fosse dovuta a bagordi post evento di Misano.
    Se così fosse spero che non si ripeta e che ne faccia ovviamente tesoro.

    Valentino Masini
Inserisci il tuo commento