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video prova
12 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità del 2020 maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 21": da una parte la Triumph Tiger Rally Pro e dall'altra la Honda Africa Twin CRF1100L. Vi raccontiamo come vanno nel fuoristrada, nel misto, ma anche in città e in autostrada
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video prova
4 giu 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due novità 2020 del panorama maxienduro contraddistinte dal cerchio anteriore da 19 pollici. Da un lato la V-Strom 1050XT giunta a piena maturità, più dotata e potente. Dall'altro la Tiger 900 GT Pro, tutta nuova dal motore all'estetica e con una dotazione incredibile. Scopriamo insieme pregi e difetti
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Prova bagger
29 apr 2020
di Edoardo Licciardello
Prove |
Esagerata in tutto: cilindrata, massa, finiture, comfort. Per viaggiare comodissimi senza rinunciare a nulla. Nemmeno a una certa dinamica. Peccato le valige…
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prova con video
12 feb 2020
di Andrea Perfetti
Prove |
La nuova Tiger 900 è davvero una perfettina. E' cresciuta nel motore Euro 5 con successione degli scoppi irregolare: ha gli stessi cv (95), ma sotto ha più forza e si sente. E' tutta nuova l'estetica (più grintosa), più ricca la dotazione elettronica (con cruise control, sella e manopole riscaldabili, TFT, cornering ABS, sospensioni regolabili, cerchi tubeless, cambio elettronico ecc). La GT convince su strada e la Rally se la cava davvero bene anche in fuoristrada. Difetti? Il contagiri si legge male e la versione base costa poco (11.800 euro), ma offre anche poco di serie. Meglio puntare sulle GT e Rally top di gamma, che si chiamano Pro
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video prova
20 dic 2019
di Andrea Perfetti
Prove |
Ha lo stesso fantastico boxer della GS, cresciuto a 136 cavalli. E' una stradale pura, con prestazioni da sportiva
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Prova Naked
4 apr 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
Boxer shiftcam, estetica ancora più moderna e tanta sostanza. Costa cara, ma la naked per eccellenza di casa BMW ora è una sportiva vera
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Prova Touring
31 gen 2019
di Edoardo Licciardello
Prove |
La turistica per eccellenza si rinnova con il motore ShiftCam. Praticamente perfetta, sa unire dinamica a comfort turistico. Costa tanto, ma innamorarsene è facilissimo
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video-prova dagli usa
23 gen 2018
di Andrea Perfetti
Prove |
E' tutta nuova la versione 2018 della Gold Wing 1800, a cominciare dallo stile. Pesa meno, ha più potenza, una dotazione ricca e perde la classica forcella. Disponibile in tre versioni, anche con cambio DCT a 7 marce e Air-bag. Qui Texas, vi raccontiamo come cambia rispetto a prima!
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Prova con i lettori
2 ago 2017
di Edoardo Licciardello
Prove |
Un test incrociato fra la Touring e la Sport-tourer bicilindriche di Monaco, insieme a due coppie di lettori per scoprirne pregi e difetti
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prova su strada
2 feb 2017
di Andrea Perfetti
Prove |
La sei cilindri con la scusa dell'Euro 4 si arricchisce del cambio elettroassistito, delle sospensioni semi-attive e dell'utile retromarcia. Ha sempre 160 cavalli e un motore che fa proprio godere
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prova su strada
26 feb 2016
di Andrea Perfetti
Prove |
La sport tourer giapponese arriva alla quinta generazione e conferma la formula del suo successo. È sportiva (145 cv) con un occhio ai viaggi (le borse sono di serie). Nel 2016 arrivano i fari a led adattivi e la sesta marcia. È perfetta per il turismo veloce, ma il peso si avverte in manovra
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Comparativa Crossover
17 lug 2015
di Andrea Perfetti
Prove |
Abbiamo messo a confronto le due crossover giapponesi. Simili nell'impostazione, sono molto diverse su strada. Ecco prestazioni, consumi, pregi e difetti di Crossrunner e Tracer
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prova su strada
30 ott 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
Honda rivolta come un calzino la Crossrunner. Cambia la posizione di guida, il design ricorda la maxi Crosstourer e le sospensioni sono da adventure. Meraviglioso il V4 già visto sulla VFR 2014 che consuma meno. Migliorabile invece la protezione dall’aria
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prova cruiser
21 mag 2014
di Andrea Perfetti
Prove |
La Provenza, le colorate Gole del Verdon sono state il teatro della prova delle nuove cruiser della Honda. Abbiamo guidato per due giorni le gigantesche 1800 sei cilindri F6B e F6C e la spaziale CTX 1300 col motore V4. Pesano tanto, ma che gusto!