Scrivi una recensione !
Recensioni Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)
12 voti - 5 recensioni-
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Stile ed efficacia anche per neo patentati.La HNTR è una moto robusta ed elegante ideale per neo pat... [leggi tutto]Stile ed efficacia anche per neo patentati.La HNTR è una moto robusta ed elegante ideale per neo patentati o per patentati A2. I suoi 20 CV la spingono egregiamente fino a circa 80 km/h durante i quali sembra un motociclo di potenza e cilindrata superiore grazie alla sua coppia pronta subito. Poi si "rilassa" e per arrivare fino ai 120 ci vuole un po' di tempo. Non è quindi particolarmente indicata per l'autostrada, sebbene ci si possa andare senza nessun limite.
Si trova a suo agio in città dov'è agile e facile da maneggiare anche da ferma. Scatta bene ai semafori. È perfetta anche per fare una gita in giornata da soli o in 2. Le sospensioni sono un po' rigide e la sella, dopo alcune ore in moto, risulta un po' dura, ma le vibrazioni del motore sono quasi assenti e il rumore del monocilindrico è semplicemente fantastico.
Difficile trovare un motociclo che consuma di meno: fa molto facilmente più di 30 km/l e, guidandola con attenzione, si può arrivare ai 40.
Il tachimetro è essenziale ma decisamente efficace.
Un piccolo gioiello!
Complimenti a Royal Enfield per questo progetto ben riuscito. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Appena vista me ne sono innamorato. una moto che da soddisfazioni, comoda e che consuma pochissimo. ... [leggi tutto]Appena vista me ne sono innamorato. una moto che da soddisfazioni, comoda e che consuma pochissimo.
Il suono dello scarico è bellissimo e lo stile è quello che piace per la maggiore! -
Royal Enfield HNTR-Hunter 350 Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Esteticamente la moto è bellissima e per quanto "fotocopiata" con riduzione al 90% dallaTriumph Spe... [leggi tutto]Esteticamente la moto è bellissima e per quanto "fotocopiata" con riduzione al 90% dallaTriumph Speed/Street Twin 900 è a mio avviso anche più bella.
Le note dolenti arrivano con il motore. Probabilmente per qualche limitazione del codice della strada indiano questa Royal Enfield con il motore J (come Meteor e Classic) ha una potenza di soli 20 cavalli come del resto la Honda CB 350 non importata in Italia. Ma questo non è un mistero, è la potenza dichiarata, per cui io considererei la HNTR, comprata come seconda moto o per meglio dire secondo scooter, un bellissimo scooter con la forma di una moto (come le cugine Meteor e Classic del resto) ma senza le comodità e la protezione dall'aria tipiche degli scooter, insomma uno scooter per l'estate.
La ciclistica, secondo me, non è "sana" e la limitazione elettronica della velocità massima a 114 Km/h è provvidenziale. Il telaio è quello della Meteor ... ma senza un pezzo, il pezzo di sotto e questo aggiunto al cerchio da 17", che la rende divertentissima in città, dà una scarsa sensazione di sicurezza alle alte velocità. La Meteor, che ho provato, con il cerchio da 19" è sicuramente più impacciata in città, ma dà una sensazione di sicurezza maggiore sulle statali/tangenziali. L'autostrada non è un'esperienza appagante con nessuna delle Royal con motore 350, non entrerete mai in corsia di sorpasso e qualunque sorpasso dovrà essere attentamente ponderato.
Da comprare ? Assolutamente si per utilizzo cittadino e su tangenziali lente, se l'assenza di protezione dall'aria, di pedana e bauletto non sono un problema per voi, se questa è la prima moto ed anche in considerazione dei consumi incredibili; consuma meno del mio scooter Yamaha ... che fa 34 Km/l, con questa sono arrivato a 39 km/l. Tutto questo al prezzo di uno scooter di fascia medio/bassa. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Moto onesta ma senza pretese i pochi cavalli sono presenti quasi subito ma finiscono presto. Rumore... [leggi tutto]Moto onesta ma senza pretese i pochi cavalli sono presenti quasi subito ma finiscono presto.
Rumore allo scarico godibile. -
Royal Enfield HNTR 350 (2022 - 24)Entry level di alta qualità. Moto di grande maneggevolezza, stabile in curva, buona azione frenante,... [leggi tutto]Entry level di alta qualità. Moto di grande maneggevolezza, stabile in curva, buona azione frenante, ottime rifiniture, generale eleganza. Consumi estremamente contenuti: 30-35 Km litro, velocità buona, nessuna vibrazione alle pedane/manubrio. Ottima scelta come prima esperienza. Adatta a tutti.